Proponiamo la vendita di questo meraviglioso Relais de Charme, nel cuore dell’entroterra ligure, a pochi minuti dalle Cinque Terre e da La Spezia, storica residenza nobiliare del XIX secolo, simbolo di eleganza e tradizione.
Le origini di questa splendida villa risalgono al 1837, quando un famoso poeta, affascinato dalla quiete e dall’eccezionale panorama che ancora oggi si ammira dalla magnifica veranda a loggiato, arricchita da imponenti colonne monolitiche in marmo bianco, scelse questa collina per costruire la sua residenza di campagna, un rifugio ideale dove dedicarsi alla scrittura.
Con la sua architettura imponente, i dettagli originali perfettamente conservati e gli ampi spazi interni, questo immobile rappresenta una straordinaria opportunità d’investimento per chi desidera coniugare storia, charme e redditività.
La struttura ha una superficie di circa 1.200 mq su più livelli, facciata storica in stile ligure con cornici e fregi originali, ampie sale affrescate, pavimenti d’epoca e soffitti alti.
Tutte le Suite, confortevoli e spaziose, sono arredate con gusto per garantire un soggiorno piacevole e rilassante. Ogni ambiente è curato nei dettagli, combinando eleganza e funzionalità per offrire un’atmosfera accogliente e raffinata.
Piscina interna, Ristorante e SPA completano la proprietà.
Piscina esterna da ultimare.
L' Hotel gode di una vista panoramica sulle colline e i borghi circostanti.
Dall' Hotel partono percorsi di trekking e mountain bike immersi nel verde che si collegano con sentieri che portano proprio a picco sul mare delle 5 Terre.
Vicinanza a Vernazza, Monterosso, Levanto e Portovenere.
Facilmente raggiungibile da autostrada A12 e stazione La Spezia Centrale.
Immerso nel silenzio e nella natura, ma vicino ai principali centri turistici.
La trattativa è riservata.